PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

lunedì 27 ottobre 2008

un sassolino

a volte vivere è opprimente...
la vita regala ogni cosa e rimane un sentimento di insoddisfazione che ti fa marcire l'anima...
mi sento un ingrato, uno stupido ingrato incapace di capire il sacrificio...ma il sacrificio lo conosco e lo capisco e lo ammiro in maniera che non si può raccontare...
ma, ma, ma...
ma le parole e i modi mi inchiodano di fronte ad uno stato di fatto...che dopo il sacrificio la contropartita ci sia...e la contropartita è il senso di colpa...e il senso di colpa è creato a modo come strumento di controllo...io sono stato sempre controllato col senso di colpa...e spesso mi metto inconsciamente nella situazione di rendermi ricattabile con esso...la mia Gioia lo sa (povera, lei non vorrebbe crearlo ma io mi ci butto...)...
ho necessità di scuotermi da questo giogo...affrancarmi...
devo saper attendere ancora e non cedere alla tentazione che ogni tanto mi prende...ancorarmi alla realtà che mi regala a piene mani la mia Gioia...

ti amo Gioia, tu non lo sai ma sei la mia vita...

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...