PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

martedì 28 ottobre 2008

pensieri prima del sonno

cerco di dormire ma non riesce...
accendo il notebook e mi metto a scrivere allora...
pensieri in libertà...

Leggo su di un blog questa citazione da Mises: Gli uomini non possono essere resi felici contro la loro volontà.
Questa frase è importante consederando le social-democrazie in cui viviamo..in questa forma di governo l'individuo si asservisce allo Stato che come un buon padre di famiglia tenta di dare il massimo possibile al suo figlio sottoposto..e come un buon padre di famiglia lo Stato raramente chiede al figlio se desidera questo aiuto..
A volte le persone non vogliono aiuto, preferiscono sprofondare e sbagliare..preferiscono l'infelicità perché è quello che in quel momento desiderano..
La Libertà è un complesso meccanismo...permette all'uomo la giusta ricerca della felicità e insieme permette l'opposto...ma si conosce il risultato dell'agire: la soddisfazione di un desiderio..

Rileggo la frase. Alla fine guarda come risplende quella parola: volontà. Il desiderio, la ricerca del suo soddisfacimento attraverso la volontà dell'individuo, le sue capacità..

Mi piange il cuore pensando a me e al fango in cui sono per ora invischiato, ma più ci penso più la Libertà e la sua idea mi affascinano e le desidero..

Volontà, desiderio, tempo e risorse. Tutto quello che mi serve per rendermi libero..

Libero di legarmi a chi desidero...

Libero di vivere come desidero...

2 commenti:

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...