PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

sabato 4 luglio 2009

quattro anni assieme...

per quattro volte ritrovarti
ancora nel mio scrigno.

mi trema il cuore.

t'amo piccola perla,
gioiello prezioso che avido osservo,
nascondo, trattengo,
conservo al sicuro da occhi indiscreti.

un tesoro tu sei,
che brilla e riempie
e appaga e fa godere
occhi mai stanchi di studiarti.

e chissà cosa in te ritroverò:
quali canti e musiche
e quali colori
e quanta Gioia e quanti dolori?

e prego di mai veder tutto
e di lasciare ogni anno qualcosa di te inesplorato
per vivere il desiderio di ritrovarti
di guardarti sempre affamato.

mia regina, tu mi intrighi!
m'hai legato senza scampo.

mia regina, tu mi intrighi!

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...