PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

venerdì 30 gennaio 2009

ma tu guarda

Se ne parlava giusto ieri sera con un carissimo amico.

Parlo di questo.

La Russa è diventato il più berlusconiano dei berlusconiani da quando s'è decisa la fusione. Ha capito come le carinerie e uno sfacciato zerbinismo fossero mezzi fondamentali per raggiungere posizioni di rilievo all'interno del centrodestra. Ministro della difesa (O_o') e ora coordinatore nazionale con Verdini e Bondi (O_o') del PDL. Fini completamente tagliato fuori. Dopotutto Gianfranco deve pagare il gran rifiuto (anche se poi è codardamente tornato sui suoi passi e devo dire che per non averlo fatto ho molto stimato Casini (O_o')) e una gestione della camera troppo poco partito-diretta se non addirittura super-partes.

Il CDX sta cambiando faccia in questi anni. Era partito (guardando Forza Italia) come un partito azienda ma un'azienda in cui gli uomini scelti dal capo avevano modo di dar sfogo alle proprie idee. Guzzanti definiva il movimento così: una monarchia anarchica. Il re dominava un caos da cui si sviluppavano concetti. Ora al re non interessa nulla oltre che il controllo. S'è circondato da yesman, signorine carine, alleati ricattabili. Il sistema ha perso ogni capacità creativa e s'è fossilizzato attorno alla figura del leader.

Io votavo e ho votato sempre per il centrodestra. Da sempre ho sperato nella rivoluzione liberale che sempre c'è stata posta a mo di specchietto per le allodole (o tordi?) durante le campagne elettorali. Quanto dovrò aspettare? Se siamo il Popolo della Libertà dov'è questa Libertà?


Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...