PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

venerdì 9 gennaio 2009

una triste realtà

La realtà è la guerra.
La realtà è il sangue.
Il sangue è quello sbagliato.


(foto da AffarItaliani.it)


Cani!! Perché vi nascondete dietro la vostra gente? Potere e denaro e demente ideologia di morte vi stanno consumando l'anima. Possa il sangue della vostra gente maledirvi ogni giorno dalla terra in cui l'avete fatto versare. Perché la colpa è solo vostra. Perché se non aveste continuato sulla vostra strada di violenza Israele non avrebbe mai potuto arroccarsi sul suo diritto alla difesa. Israele sarebbe stato nel torto dei coloni e non nella ragione della legittima salvaguardia della propria gente.

E ora tutti noi dobbiamo aver paura. Coi vostri folli proclami chiamate alla violenza tutti i vostri fratelli in ogni parte del mondo. Dementi di ogni luogo si lanciano in richieste di boicottaggi, manifestazioni che incitano all'odio e al genocidio.

Stati e religioni. Che infezioni insanabili.

Ma io vi chiedo di arrendervi. Di risparmiare la vostra gente. Perché qui si sta facendo la guerra per ottenere la libertà di esistere liberi. Esistere liberi entrambi. Due popoli e due Stati. Un unica terra da coltivare assieme. Bambini che crescano istruiti alla libertà e non al martirio. Bambini che crescano liberi dai fischi dei missili che cadono.

Ma ormai è guerra. E le guerre vanno combattute e vinte dando il massimo di sé.


Buona guerra Israele.
E buona ricostruzione di un sogno ad entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...