PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

lunedì 11 maggio 2009

della serie...

...in altri Paesi queste cose non accadrebbero mai.

Date un occhiata qui:

MPs' expenses - Telegraph

Piaciuto?
Ditemi se questa non è la versione britannica de "La Casta" dei nostri Stella e Rizzo.

Questo modo d'agire è insito nel politico. Non nell'uomo in se (o forse si in certi casi) ma nel mestiere che fa. Il suo mestiere è gestire soldi non suoi per il finanziamento di un presunto Stato sociale (oltre che per la difesa, i rapporti internazionali e quant'altro faccia uno Stato) e se i soldi non bastano preme un pulsante in un parlamento per decidere di prelevare più soldi dalla gente.
Da notare: rispetto ai nostri questi non hanno nemmeno fatto nulla d'illegale. È perfettamente lecito avere tutta una serie di sgravi per la gestione della seconda casa. Potevi mettere le spese per il cibo per cani. Quelle per una lampadina. Per l'elettricista che monta la lampadina (se non ho capito male). Per un copri-water. Per mantenere quel single incapace di badare a se stesso di Gordon Brown (!!!).
E come sempre, come da noi, non c'è parte politica che non ne sia toccata: i Tory che tanto avevano sbraitato all'inizio dello scandalo ci son finiti dentro come pollastri pure loro.

Tutto questo per dire semplicemente che lo Stato è un cancro. Le rivoluzioni spesso sono un bisturi. Io continuerò sempre a sperare che prima o poi regredisca da solo (certi tumori lo fanno!!).


[foto da clementepastella]


Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...