PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

martedì 31 marzo 2009

ah beh..ah beh...

Scienziati e Nobel smentiscono Obama sull'effetto serra - LASTAMPA.it

Ma tu guarda. Altri scienziati che contestano la teoria dell'ecoterrorista Al Gore e le scelte energetiche di Obama. Perché, ricordiamocelo, la "scomoda verità" di Al Gore è una teoria. Una teoria che potrebbe avere un fondo di verità ma che per quanto se ne sappia oggi, beh, non è ancora confermata. Anzi. Il "nobel" invece la spaccia per realtà assodata e definitiva perché è l'alfiere delle lobby di quell'industria e perché è un argomento che fa molto leva sulla sensibilità della gente.

Di mio credo che la ricerca di forme di energia alternative e di risparmio energetico sia tutto fuorché sbagliata ma che se vogliamo credere di capire la climatologia allo stato attuale siamo piccoli folli. Sappiamo poco o niente della velocità dei cambiamenti anche solo nei secoli passati, figurarsi nei milioni di anni di vita dell'atmosfera del pianeta.

La ricerca per forme d'energia alternative e per un miglior risparmio energetico devono a mio avviso muoversi su criteri di economicità e di mantenimento degli standard di benessere a cui siamo abituati. Con una popolazione mondiale crescente e in rapido sviluppo industriale (ok, a parte la crisi oggi) l'energia dovrà essere sempre di più oppure sempre meglio utilizzata. Il non ottenimento di questi risultati potrebbe portare a situazioni di disagio prima e di insurrezione poi. Non scherzo, lo credo fermamente. Ecco che quindi la ricerca di soluzioni diventa un interesse primario per la salvaguardia della nostra società.

D'altra parte a volte mi chiedo se questa nostra società non meriti di affondare e se noi non dovremmo tornare, vanghe in mano, a coltivarci tutti la nostra terra.

CHANGE!!

[foto da Flickr]

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...