PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

martedì 24 marzo 2009

aaaargh!!!

Avevo letto del "fuoco amico" contro Obama da parte di molti liberal tra cui il "maestoso" premio nobel Krugman (sigh) ma non avevo letto l'intervento.

Trovo, sul blog dell'ottimo Rocca, una sintesi del suo intervento:
"bla bla bla" "...stretti legami con Wall Street..." [giusto..] "...(una proposta) scollegata dalla realtà..." [son d'accordo...] "...un piano che non potrà funzionare perché si basa sul presupposto che il sistema bancario è solido..." [ehi..ma guarda che mi tocca dar ragione  a Krugman!!] "...Krugman scrive che il piano salvabanche di Geithner sia identico a quello del ministro del Tesoro di George W. Bush, Hank Paulson, malgrado la Casa Bianca sostenga il contrario..." [bella Paul!!] “Questa non è soltanto una delusione, in realtà mi lascia un senso di disperazione” [giusto! bravo! bene!] "Krugman sostiene che la soluzione sia quella di nazionalizzare le banche e prenderne il controllo diretto..." [...] [...] [...] [eeeeeeh???]

Alla fine Krugman butta fuori la sua sparata socialista. Giusto, mettiamoci lo Stato a governare l'economia! Lo Stato è incorruttibile, lo sanno tutti, basta guardare oltreoceano alla nostra cara vecchia Europa, passare le Alpi e finalmente adagiare lo sguardo sulla meraviglia a cui vuol tendere Paul: la nostra meravigliosa Italia!!
America!! Vieni e diventa un carrozzone di burocrazie ed inefficienze!! Diventa un po' più socialista anche tu!!



[foto da Flickr]

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...