PENSIERI DI FORMICHE

Sono un Cantastorie pigro e qui si raccontano storie.
Storie false. Storie in cui non credo.
Storie, e se ci vedi di più stai sbagliando.

giovedì 14 gennaio 2010

dello stato delle cose

Insomma, vorrei parlare un po'.

Ultimamente mi sento molto scollato dalla persona che ha cominciato 'sto blog. Quella era una persona che scriveva scriveva e scriveva, cercava notizie ancora ancora e ancora ed era perennemente incazzata per quel che scriveva e trovava.
Mi sento diverso.
Continuo ad informarmi ma ho cominciato a sentire un forte distacco. Certe battaglie mi prendono ancora ma non riesco a trovare il vero punto che mi permetterebbe di decidermi e fare la differenza.
Non ho trovato la mia guerra!
E si sa, per un uomo, quanto sia importante combattere. Per me lo è ancora di più perché sono un pigro e i pigri se non hanno da combattere si riposano più degli altri.

...e vabbé...
Vedremo come finirà.

Intanto parliamo del mio ultimo (in senso temporale, non che non farò mai più nulla) tentativo di mettermi al lavoro su qualcosa: I NEED JACK.
Cos'è? È uno sfogo creativo. È una parte di me. È un tentativo di racchiudere in un unico progetto molti miei desideri. Voglio raccontare un'avventura, una storia d'amore, un intrigo politico, una guerra, una saga supereroistica, una cosmica, una sci-fi. Ho una mole così grande di storie da raccontare che il progetto mi sembra mostruoso e insostenibile. Per questo voglio intestardirmici sopra.
Il tutto è descritto in episodi di dieci quindici pagine ognuno. I primi sono una "presa di misura", soprattutto grafica, sul personaggio. Ci gioco un po' insomma. Dal terzo cerco di far cambiare la cosa inserendo qualche elemento del passato di Jack che aiuteranno (anno....annoooo...aaannnnooooo......) a caratterizzarlo un po'. Dal quarto episodio inizia la prima saga del mio alter ego.
Il primo ciclo di storie non so ancora quanti episodi durerà. Potrebbero volerci anche centinaia di pagine purtroppo per me. Ci sono molte cose da preparare, personaggi da introdurre, retroscena che credo debbano essere conosciuti ma che ancora non so se mettere giù come fumetto o come racconto illustrato (testo e qualche immagine dei momenti salienti). Si deve creare una situazione drammatica. Decisioni inevitabili. Tragedie. E quando tutto finirà, comunque finisca, le cose devono andare in peggio per preparare il secondo ciclo.

Cazzo. Rileggendomi mi rendo conto che dovrò inserire almeno un personaggio macchietta altrimenti sarà da tagliarsi le vene! :)

A parte tutto, ho in mente una storia seria, lunga e con molte possibilità (secondo me!!). È una sfida che voglio affrontare sperando nella benevolenza di chi mi sopporterà standomi vicino.

Qui sotto la mia marchetta.


(Per tutta la stesura di 'ste 4 righe ho combattuto l'impulso di far nomi, svelare trame, raccontare finali. Sono una vecchia pettegola!)

Nessun commento:

Posta un commento

Sentitevi liberi di non ledere la libertà altrui...